Imparare l’Auto Shiatsu Lezione teorico-pratica

Giovedì 24 ottobre alle ore 14,30 si terrà presso la sede di Attivecomeprima il primo di una serie di incontri.

Le tecniche presentate mettono in condizione senza alcuna controindicazione di recuperare l’equilibrio energetico generale recando beneficio in caso di stress psicofisico con miglioramento della capacità di propriocezione posturale, efficacia delle funzionalità degli organi e dell’attenzione mentale. 

Istruttori: Douglas Gattini, già Presidente della Federazione Italiana Shiatsu e della Federazione Europea Shiatsu e Roberta Pellegrini Istruttrice Shiatsu e Tai Chi Chuan. 

Lo Shiatsu è un trattamento manuale lento, piacevole e senza controindicazioni, il cui scopo è ristabilire un buon equilibrio del Sistema Nervoso, la corretta elasticizzazione del sistema tendino – muscolare e del flusso dell’energia sugli arti, il tronco e il capo. Reca inoltre notevole beneficio psichico alla persona aumentandone la vitalità e l’equilibrio interiore. 

La disciplina è riconosciuta sin dal 1919 in Giappone e negli ultimi 50 anni ufficialmente in tutto il mondo, compresa l’Italia dove la Regione Lombardia le dedica (con le Discipline Bionaturali) una speciale Legge Regionale (la 5/2005). 

La partecipazione è gratuita (un’offerta è sempre gradita) con richiesta di prenotazione compilando il form qui sotto, oppure scrivendo una mail alla nostra segreteria.