Attivecomeprima ONLUS

Le parole non dette

Care amiche e cari amici,

sono aperte le iscrizioni a “Le parole non dette” corso di mimo condotto da Antonio Brugnano (attore e performer).
Cinque incontri a cadenza quindicinale dalle ore 15 alle ore 17.

Gli incontri si svolgeranno nelle seguenti date:

30 aprile
14 maggio
28 maggio
11 giugno
25 giugno

Il percorso sarà sviluppato in modo da investigare prima di tutto sulle nostre possibilità “fisico-articolari” perché il corpo di un attore è elemento espressivo così come la sua voce e dunque va scoperto e allenato affinché possa anch’esso “cantare” quando serve.
Cercheremo poi di capire quali sono gli elementi che rendono più espressivo il nostro “non verbale” perché questo possa comunicare ed emozionare. 
Ovviamente la modalità di lavoro che verrà proposta anche per chi si avvicina per la prima volta a quest’arte si baserà sul gioco e la leggerezza, così come insegnano i grandi attori e registi teatrali, ed inoltre la forte commistione fra mimo e clownerie ci porterà a far incontrare queste due arti che si alimentano l’una dell’altra e ci forniscono sempre più nuovi mezzi espressivi da usare per le nostre performances teatrali o, molto più semplicemente, per donare un sorriso all’uomo della strada.

La partecipazione è gratuita (un’offerta è sempre gradita) con richiesta di prenotazione compilando il form qui sotto, oppure scrivendo una mail alla nostra segreteria.