Attivecomeprima ONLUS

Ascolto e consulenze telefoniche

Psicologi, medici e altri esperti rispondono per telefono alle tue domande ed esigenze riguardo alla malattia oncologica.

Chi ci chiede aiuto telefonando, inviandoci una mail o venendo direttamente in Associazione, ha la speranza di trovare un sostegno per affrontare la miriade di problemi connessi all’esperienza, diretta o indiretta, della malattia.

A questi problemi diamo sempre una risposta.

  • Ascolto telefonico: è un servizio multi professionale che ci consente di aiutare ogni anno molte centinaia di persone che non riescono ad accedere direttamente alla nostra sede.
  • Accoglienza: è un momento di frattura dalle angosce derivanti dalla malattia e crea uno spazio mentale che consente di sviluppare una maggiore fiducia per far fronte, non più da soli, ai problemi e alla paura.
  • Orientamento: ci avvaliamo di una vasta rete di organizzazioni e istituzioni con le quali, da anni, collaboriamo per aiutare chi ci chiama da tutta Italia a trovare un punto di riferimento al quale riferirsi durante e dopo le cure.
  • Aiuto pratico: offriamo un sostegno per far fronte concretamente ai diversi bisogni di chi vive l’esperienza del cancro e dei famigliari.