Attivecomeprima ONLUS

L'avvocato risponde

La malattia non è solo un fatto sanitario: investe anche l’aspetto lavorativo e sociale. La nostra consulenza legale gratuita consente di conoscere i diritti di paziente e caregiver, in questi momenti difficili.

Uno degli aspetti che più di frequente viene sottostimato nell’ambito del sostegno globale al paziente oncologico è quello relativo al supporto legale. Eppure, se ci pensiamo bene, la malattia non è soltanto un fatto medico, ma è anche un fatto sociale. Perché? Perché il malato non è sempre consapevole degli strumenti che la Legge gli offre per aiutarlo nella sua condizione. 

Si tratta di un discorso complesso che, peraltro, non riguarda solo il paziente ma può essere esteso anche al caregiver. 

Ci sono innumerevoli situazioni di interesse legale, quando si affronta una grave malattia, che non devono essere trascurate e che, purtroppo, il malato non riesce sempre a seguire in prima persona.

Ecco perché abbiamo scelto di essere vicini a pazienti e famigliari non solo da un punto di vista medico e psicologico, ma anche per ciò che riguarda la protezione dei diritti e la tutela dell’aspetto sociale e lavorativo in relazione alla malattia. 

Compila il form qui sotto per concordare un contatto con il nostro avvocato, come sempre, qualificato e gratuito.

A cura di

Federica Rebora

Avvocato. Titolare di studio legale