libriblu

Riprogettiamo l'Esistenza

La vita, il cancro, te stessa

A cura di Ada Burrone
Il testo è strutturato appositamente per fornire una lettura che rappresenti uno stimolo per entrare in contatto con le emozioni, i pensieri e le paure generate dall’incontro con il cancro. Dalla scoperta all’accettazione, vengono riportati ed affrontati i rapporti psicologici con la malattia: incredulità, rabbia, diniego, paura, rifiuto e poi lentamente una progressiva maturazione verso l’accettazione e l’adattamento. La malattia non come un punto finale della propria vita, ma come un’opportunità per darle un nuovo significato.

Decido di Vivere

Il coraggio di amarsi

A cura di Ada Burrone
Dopo aver dato ascolto a emozioni e pensieri sollevati dalla malattia, la lettura affronta ora il senso di questa esperienza, accettando ed elaborando i cambiamenti che ha inevitabilmente determinato in ogni aspetto della vita, arrivando a riconoscere le parti più autentiche di sé, finalmente consapevoli e padroni di un’esperienza profondamente trasformativa.

La Cura degli Affetti

La vita, il cancro, te stessa

A cura di Ada Burrone, Franco Fornari
Testo tratto dalla “Terapia degli affetti ” di Ada Burrone e Franco Fornari del 1980 ed utilizzato per il lavoro di formazione per le fiduciarie. All’interno di questa lettura si parla di affetti e di come essi vengano mobilitati in modo profondo ed intenso all’interno della relazione terapeutica.